Ufficio Relazioni con il Pubblico

  • Afferenza: Area Organizzazione e Sviluppo
  • Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura:
    Dott.ssa Rosa DI DONNA | CV aggiornato al 15/02/2024  (incarico conferito con DG/2023/1210 del 16/10/2023)
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dirigente dell'Area di afferenza - Dott.ssa Carla Camerlingo
  • Reparto Accesso agli atti:
    Capo del Reparto, ad interim Dott.ssa Rosa DI DONNA
  • Reparto Sito web di Ateneo:
    Capo del Reparto Dott. Nicola Alessandro MARTI | CV aggiornato al 31/10/2023
  • Email: urp@unina.it
  • PEC: urp@pec.unina.it (utilizzabile solo da mittenti muniti di PEC)
  • Riassetto dell'ufficio a partire dal 01/06/2023: DG/2023/679 del 31/05/2023
  • Orari di Apertura:

    Contatti telefonici:

    • Lorenzo ANIELLO | Tel. 081 2532 245
    • Mario DEL PIANO | Tel. 081 2534 452
    • Rosa DI DONNA | Tel. 081 2537 324
    • Evelina FASANO | Tel. 081 2534 098
    • Antonio GAUDINO | Tel. 081 2537 487
    • Nicola Alessandro MARTI | Tel. 081 2537 225
  • Codice Struttura: 991130

Funzioni

Si precisa che i riscontri di titoli di studio rilasciati dall'Ateneo sono di competenza delle strutture reperibili al link http://www.unina.it/-/768436-area-didattica-servizi-studenti

  • Accesso ai documenti amministrativi: richiesta di informazioni via pec sullo stato del procedimento alla struttura di Ateneo che detiene gli atti o al responsabile del procedimento: entro 48 ore dalla ricezione dell'istanza; istruttoria preliminare sommaria; eventuale notifica ai controinteressati (il controinteressato può presentare motivata opposizione all'accesso entro 10 giorni dalla notifica dell'istanza a cura dell'URP, con le modalità indicate in sede di notifica);acquisizione degli atti; conclusione dell'istruttoria e adozione del provvedimento dirigenziale finale di accoglimento/ diniego/ differimento/ accoglimento con limitazioni
  • Aggiornamento del tariffario per il rilascio di copie dei documenti a coloro che esercitano il
    diritto di accesso
  • Aggiornamento del Regolamento d'Ateneo in materia di procedimento amministrativo e di
    diritto di accesso ai documenti
  • Pubblicazioni sul sito web di Ateneo
  • Accesso civico semplice
  • Accesso civico generalizzato

Elenco delle attività e dei procedimenti dell'Ufficio


Recapiti

Personale Afferente


Modulistica

 

Modulo per l'accesso formale cd. documentale agli atti (concorsuali, di p.e.o., di gara, ecc.), ex L. n. 241/90 (modello aggiornato al 19/12/2023) MA_URP
Modulo per l'accesso civico cd. semplice (in caso di omessa pubblicazione obbligatoria), ai sensi dell'art. 5, comma 1, del D.Lgs. n. 33/2013 (modello aggiornato al 19/12/2023) URP-AC-C.1
Modulo per l'accesso civico cd. generalizzato a dati e documenti, ai sensi dell'art. 5, comma 2, del D.Lgs. n. 33/2013, introdotto dal D.Lgs. n. 97/2016 (modello aggiornato al 19/12/2023) URP-AC-C.2
Richiesta di riesame accesso civico generalizzato (modello aggiornato al 19/12/2023) URP_Riesame
Verbale di Accesso Informale presso la struttura detentrice degli atti (uso interno) (modello aggiornato al 19/12/2023) Urp05
Modello di trasmissione dei dati relativi agli incarichi di lavoro autonomo (uso interno) URP_MTDI
Modello trasmissione dati gare (uso interno) (modello aggiornato al 20/12/2021) URP_DG